Descrizione
Arriva nelle case delle famiglie di Rio Saliceto Rio-Informa, il nuovo giornalino comunale di informazione e approfondimento, pensato per raccontare in modo chiaro, trasparente e accessibile il lavoro dell’Amministrazione comunale e la vita della comunità.
Il progetto editoriale nasce con l’obiettivo di garantire una comunicazione più trasparente, costante e diffusa, offrendo ai cittadini uno strumento semplice per conoscere progetti, cantieri, servizi, iniziative culturali e sociali, oltre alle prospettive future del paese. Il giornalino avrà una periodicità semestrale (dicembre e maggio).
La realizzazione di Rio-Informa è stata resa possibile grazie al sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, che hanno scelto di supportare il progetto, permettendo una distribuzione gratuita a tutte le famiglie.
Questo primo numero esce a circa un anno e mezzo dall’inizio del mandato amministrativo e propone un racconto corale dell’azione di governo locale. Il giornalino è infatti suddiviso per assessorato: ciascun membro della Giunta illustra, per le proprie deleghe, le attività svolte, i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri. Accanto a questi contributi trovano spazio l’editoriale del Sindaco, gli approfondimenti sui principali cantieri in corso e sui progetti strategici per lo sviluppo del territorio, come il Centro Polifunzionale “Nuovo Delfino”, il nuovo Piano Urbanistico Generale, la riqualificazione del campo sportivo e gli interventi finanziati dal PNRR.
Rio-Informa non vuole essere soltanto uno strumento di comunicazione unidirezionale, ma anche un mezzo di ascolto e partecipazione. L’Amministrazione comunale invita cittadine e cittadini a condividere riflessioni, suggerimenti, idee, dubbi o proposte che questo giornalino potrà far emergere, nella convinzione che una comunità più informata sia anche una comunità più coinvolta e consapevole.
Per qualsiasi contributo o richiesta di approfondimento è possibile scrivere direttamente ai componenti della Giunta comunale (qui i singoli contatti) o contattare lo Staff del Sindaco all’indirizzo
staffsindaco@comune.riosaliceto.re.it.
Nel caso in cui qualche famiglia non avesse trovato Rio-Informa nella propria buca delle lettere, è possibile contattare il Comune: l’Amministrazione sarà lieta di fornire una copia del giornalino.
Si ricorda inoltre che Rio-Informa è consultabile e scaricabile anche in versione digitale, attraverso questo link o cliccando sull’allegato disponibile in fondo a questa pagina del sito comunale.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 13:59