Manutenzioni pubbliche e viabilita'

Informazioni sui lavori in corso e in programma a Rio Saliceto e sulle modifiche alla viabilità

4 marzo 2024

05/03/2024 - SENSO UNICO ALTERNATO IN VIA CA' DE FRATI

Si segnala ai cittadini che con il PG 2065/2024 è stato istituito un senso unico alternato in via Cà de Frati dal 05/03/2024 sino a fine lavori (manutenzione straordinaria verde)

12/02/2024 - DIVIETO SOSTA/FERMATA TRATTO VIA G. DI VITTORIO

Con ordinanza n. 11 del 09/2/2024 viene definito un divieto di sosta e fermata nel tratto di via G. Di Vittorio porspicente il civico 14 nella fascia oraria dalle 7.00 alle 19.00 nei giorni feriali

12/02/2024 - RIPRISTINO CASA DELL'ACQUA PUBBLICA DI VIA IV NOVEMBRE

Si avvisa la cittadinanza che il distributore dell'acqua è tornato operativo.

06/02/2024 - MANCATO FUNZIONAMENTO CASA DELL'ACQUA PUBBLICA DI VIA IV NOVEMBRE

Si avvisa la cittadinanza che ad oggi il servizio risulta ancora sospeso. Nel pomeriggio di giovedì 08 febbraio inizieranno i lavori di ripristino a cura di E-distribuzione.

30\01\2024 - LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ALLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

A novembre 2023 sono iniziati i lavori di efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione comunale (III stralcio).
Oltre alla sostituzione di circa un centinaio di punti luci è prevista la sostituzione del quadro elettrico centrale che gestisce la quasi totalità dei punti luce presenti in ambito urbano. Le lavorazioni non comporteranno disagi alla collettività che potrà però riscontrare luci accese in orario diurno.

09/01/2024 DEMOLIZIONE POLIVALENTE "DELFINO"

Si porta a conoscenza la cittadinanza che martedì 09 gennaio 2024, essendo terminate le attività preliminari, avrà inizio la demolizione del Centro Polivalente Delfino.
Saranno poste in essere le opportune misure mitigative al fine di limitare i possibili disagi derivanti dall'utilizzo dei mezzi meccanici preposti alla demolizione stessa.

Dopo la sottoscrizione del verbale di Consegna Lavori per l'intervento di ristrutturazione del Centro Polifunzionale "Nuovo Delfino" e di alcune attività preliminari per liberare gli interni del fabbricato e allestire il cantiere, si procederà con la demolizione dei vecchi corpi di fabbrica.
In questa fase l'area di cantiere (linea rossa) occuperà la quasi totalità del piazzale inibendo l'utilizzo di alcuni parcheggi.
Rimarranno accessibili gli stalli di sosta sul fronte di Via XX Settembre e quelli a lato della cabina ENEL.
Ultimata la demolizione, l'area di cantiere si restringerà (linea verde) e la fruzione agli stalli di sosta frontali all'edificio del Poliambulatori ritornerà ad essere regolare. In ogni fase del cantiere l'accesso ai servizi sanitari presso i Poliambulatori e ai servizi alla persona presso la Polizia Locale non subiranno modifiche. Per ulteriori approfondimenti si rimanda all'ordinanza completa

14/12/2023 MODIFICA VIABILITA' CENTRO URBANO: VIA LIBERTA' E VIA PRAMPOLINI

In ottemperanza alle Ordinanza Sindacali n. 11 e 12 rispettivamente del 08/09/2023 e del 14/09/2023 ad oggetto "Nuove disposizioni inerenti strade e spazi comunali" si comunica che è in corso la posa della segnaletica verticale in Via Libertà, Via Prampolini, Parcheggio XXX Gennaio, P.zza del Bacco a seguito della quale le disposizioni di cui alle Ordinanze saranno vigenti (sintesi a seguire):
- VIA LIBERTA' (tratto sud): SENSO UNICO DIREZIONE NORD
- Via Prampolini ( tratto sud ): SENSO UNICO DIREZIONE SUD
- Parcheggio XXX Gennaio: privato di disco orario.

Fino al 07/12/2023 istituito un senso unico alternato lungo la SS 413

Si informa la cittadinanza che lungo la SS 413 dal km 50+211 al km 63+500, dal giorno 26/10/2023 al giorno 07/12/2023, dalle ore 09:00 fino alle ore 17:00, è istituito un senso unico alternato regolato da movieri per tratti di lunghezza massima di 200 m, in entrambe le direzioni. E' inoltre imposto il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 30 Km/h per tutti gli autoveicoli, nonché, per il periodo di attuazione del suddetto disposto, il divieto al transito di trasporti le cui dimensioni/peso sono in contrasto con il disposto dell'Ordinanza n. 917/2023/BO.

Dal 15/11/2023 al 15/04/2024, obbligo catene a bordo o di pneumatici invernali

Dal 15/11/2023 al 15/04/2024, lungo tutte le tratte menzionate nell'Ordinanza n. 902/2023/BO, fra cui la SS 468 di Correggio, i veicoli a motore, con almeno 4 ruote potranno transitare esclusivamente se muniti di pneumatici invernali, ovvero se riportanti a bordo dispositivi anti-sdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio (in via esemplificativa e non esaustiva catene). Per tutti gli altri veicoli lungo le medesime tratte è imposto il divieto di transito in concomitanza di condizioni meteo avverse, quali precipitazioni neve e/o abbassamenti di temperatura con formazione di ghiaccio.

DEROGA AL DIVIETO DI FERMATA IN VIA NICOLINI NEL PERIODO SCOLASTICO NELLA FASCIA ORARIA 7:50 – 8:10 E 12:50 – 13:10

Da lunedì 9 ottobre 2023 è attiva l'Ordinanza n. 14 del 04/10/2023 che pone una deroga al divieto di fermata presente in via Nicolini lato est, nel tratto compreso in prossimità del civico 41 fino all’intersezione con via IV Novembre, nel solo periodo scolastico nelle fasce orarie 7:50 – 8:10 e 12:50 - 13:10 per consentire agli accompagnatori degli alunni frequentati la scuola primaria A. Frank il carico e lo scarico degli stessi.

Ordinanza n. 16 del 18/12/2023 DIVIETO DI SOSTA E DI TRANSITO PRESSO IL CENTRO POLIVALENTE “DELFINO” FINO ALLA FINE DEI LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE
ordinanza n. 11 del 09_02_2024