Centri estivi 2023

Approvata la graduatoria definitiva del Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2023

1 giugno 2023

PER LE FAMIGLIE
Fino al 14 luglio 2023 è stato possibile presentare domanda di contributo regionale alla copertura del costo di frequenza ai centri estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni (nati dall’01/01/2010 al 31/12/2020) o fino ai 17 anni (nati dall’01/01/2006) in caso di disabilità certificatabambini/e e ragazzi/e di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dall’01/01/2010 ed entro il 31/12/2020) o fino a 17 anni (nati dall’01/01/2006) in caso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 a questo link. Il sistema ha inviato al richiedente copia della domanda in formato pdf e conferma dell’avvenuto inoltro oltre ad un numero di Protocollo Identificativo Della Domanda, utile per la consultazione della Graduatoria.

La domanda è  riconoscibile unicamente dal CODICE IDENTIFICATIVO DOMANDA, assegnato all’atto di presentazione.
Non sono previste comunicazioni cartacee individuali.

Entro 15 gg. dalla pubblicazione del presente elenco possono essere presentati eventuali ricorsi da parte degli esclusi.
Il ricorso va presentato all’Unione Comuni Pianura Reggiana – Corso Mazzini 35 Correggio (RE) – inviando un’ email a: pianurareggiana@cert.provincia.re.it

Si ricorda che dovranno essere comunicati eventuali ulteriori contributi economici pubblici e/o privati,  percepiti successivamente alla presentazione della domanda compilando il modulo – Allegato 1)  alla domanda (“Dichiarazione altri contributi”) – da inviare via mail al Comune di residenza ai seguenti indirizzi, contestualmente al loro ricevimento:
RIO SALICETO:   scuola@comune.riosaliceto.re.it
CAMPAGNOLA EMILIA:  culturali@comune.campagnola-emilia.re.it
CORREGGIO:   protocolloisecs@comune.correggio.re.it
FABBRICO:   ufficioscuola@comune.fabbrico.re.it
ROLO:    cultura@comune.rolo.re.it
SAN MARTINO IN RIO:    scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it

Il contributo ai possibili beneficiari sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili: è possibile, pertanto che alcune domande, pur in condizioni di ammissibilità, non vengano finanziate.

Con determinazione dirigenziale n. 527 del 4/10/2023  è stata approvata la graduatoria  distrettuale definitiva degli esiti  delle domande  di contributo per la copertura del costo di frequenza ai centri estivi per bambine/i ragazze/i da 3 a 13 anni (nati dall’ 01/01/2010 ed entro il 31/12/2000) o fino a 17 anni (nati dall’ 01/01/2006) in caso di disabilità certificata - periodo giugno/settembre 2023 - distretto di Correggio - cup progetto: C61I23000030004.

PER I GESTORI DEI CAMPI ESTIVI 2023
E' attivo dal 3 al 22 maggio 2023  l'Avviso Pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al progetto "conciliazione vita-lavoro” promosso dalla regione Emilia-Romagna (DGR n. 376 del 13/03/2023 ) per minori di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dall’01/01/2010 ed entro il 31/12/2020) o fino ai 17 anni (nati dall’01/01/2006) in caso di disabilità certificata nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2023).
Destinatari:
1) I Soggetti gestori privati di Centri Estivi con sede nei territori comunali dei Comuni dell’Unione (Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto, San Martino in Rio);
2) I Soggetti gestori di Centri estivi comunali / privati convenzionati o del Terzo settore già individuati dal Comune con precedente atto valido per l’estate 2023;
Termini e modalità di presentazione della domanda, oltre a requisiti e condizioni, consultabili nell'AVVISO INTEGRALE

Elenco Soggetti gestori accreditati
L’Unione Comuni Pianura Reggiana, completata l’istruttoria dei Comuni per le domande ricevute, pubblicherà sul proprio sito e su quello dei Comuni, entro il 1° giugno 2023, l’elenco dei Soggetti gestori dei Centri Estivi (comprensivo dei servizi a gestione diretta degli Enti Locali; dei servizi privati convenzionati, o individuati con precedente atto, dei servizi privati validati in esito alle procedure sopra riportate), presso i quali le famiglie potranno iscrivere i bambini e i ragazzi per il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2023), e rispetto ai quali potranno presentare domanda all'Unione Comuni Pianura Reggiana per l’assegnazione del contributo. Il contributo, riconosciuto alle famiglie, verrà liquidato, dopo la chiusura dei centri estivi, sulla base di una graduatoria, dopo che sia stato effettuato l’intero pagamento del servizio al gestore del centro estivo.

CENTRI ESTIVI ABILITATI PER L'ANNO 2023 A RIO SALICETO
- Campo estivo La Coccinella - presso la scuola d'infanzia La Coccinella - Via C. Marx 8: gestito dalla Coop.va Accento di Reggio Emilia - concessione di servizio del Comune di Rio Saliceto
- Tempo estivo 2023  - presso la scuola d'infanzia paritaria Biagini - Via Dei Martiri 19 (riservato ai minori che hanno frequentato durante l'anno scolastico 22-23 la struttura scolastica)
- Campo estivo A. Frank - presso la scuola primaria A. Frank - VIa Nicolini 24 : gestito dalla Coop.va Accento di Reggio Emilia - concessione di servizio del Comune di Rio Saliceto
- Campo estivo MoviRio 2023 - Presso Circolo Tennis  – Piazza Carducci 28 - Rio Saliceto: gestito da Movimondo asd di Correggio in collaborazione con Circolo Tennis e ASD Rio Volley  di Rio Saliceto
- Grest 2023 - Via Dei Martiri 19: organizzato da ANSPI di Rio Saliceto.

DOCUMENTI ALLEGATI

LINK CORRELATI