Salta al contenuto principale

Informativa Privacy

Informativa relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 16:35

INFORMATIVA

Titolare del trattamento: Comune di Rio Saliceto, con sede in Piazza Carducci, 18, 42015, Rio Saliceto (RE), a cui è possibile rivolgersi per ogni informazione in merito all’uso dei dati personali.

Responsabile del trattamento dei dati: Maggioli S.p.A., con sede in Santarcangelo di Romagna (RN) Via del Carpino n. 8.

Responsabile della Protezione dei Dati: Rete Entionline All Privacy - Avv. Nadia Corà Via Triumplina n. 183/B, 25136, Brescia. Soggetto pubblicamente indicato per tutti gli interessati che abbiano questioni da porre, contattabile ai seguenti recapiti: Tel. 0302531939 | mail: consulenza@entionline.it, nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.

Autorità di controllo. Eventuali reclami andranno proposti all’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali, piazza di Monte Citorio, 121- 00186, Tel.06 696771, Roma, www.garanteprivacy.it, Fax 06 696773785, Email garante@gpdp.it  PEC cert.protocollo@pec.gpdp.it

Destinatari: responsabili esterni del trattamento ed eventuali ulteriori titolari e/o contitolari, tra cui: enti e organismi pubblici di riferimento, organi di pubblica sicurezza, Polo archivistico regionale o Archivio comunale di deposito, provider servizi informatici, banche dati pubbliche (Tra le quali ANPR), Richiedenti legittimati (es. appresentanti/delegati/tutori dell’interessato).

Dati personali, finalità e basi giuridiche del trattamento

  1. I dati personali saranno trattati: per lo svolgimento dei servizi offerti dal Titolare, e per il trasferimento dei dati contenuti nei registri anagrafici verso i paesi di residenza dei cittadini richiedenti. Il trattamento avviene in base a: esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare, adozione dei provvedimenti amministrativi e gestione dei relativi procedimenti, adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria (compresa quella di cui al GDPR, art. 49, par. 1, lett. g), nonché di quelli dipendenti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo; in particolare, e indicativamente, l’adempimento della vigente normativa in materia di anagrafe e stato civile, di consultazioni elettorali e referendarie, leva militare e giudici popolari, adempimento degli obblighi di conservazione ai sensi della normativa applicabile. I dati personali dell’interessato sono: dati identificativi, di contatto e recapito, dati particolari di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR, dati relativi all’attività professionale e lavorativa, dati relativi alla posizione degli interessati nei confronti del servizio militare e civile, dati relativi alle candidature a cariche elettive, dati relativi ai beni e alle proprietà in possesso dell’interessato e censite dal Titolare, dati relativi alla situazione e alla condizione familiare, dati informatici.
  2. I dati personali saranno trattati: esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare. Il trattamento avviene in base a: esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare, adempimento di specifici obblighi di legge e di regolamento. I dati personali dell’interessato sono: dati personali di interesse, anche di natura particolare, dati informatici.
  3. I dati personali saranno trattati: per la diffusione. Il trattamento avviene in base a: Adempimento degli obblighi di legge di cui al D.lgs. n. 33/2013; altresì di quelli aventi riguardo la pubblicità legale mediante albo pretorio on line (Legge n. 69/2009 e relativi regolamenti attuativi); e infine degli obblighi dipendenti dalla messa in opera delle banche dati pubbliche (es. ANPR). I dati personali dell’interessato sono: dati personali di interesse.
  4. I dati personali saranno trattati: per l’archiviazione e la conservazione. Il trattamento avviene in base a: esecuzione di un compito di interesse pubblico. I dati personali dell’interessato sono: dati personali di interesse.
  5. I dati personali saranno trattati: per attività di sicurezza informatica. Il trattamento avviene in base a: adempimento di specifici obblighi di legge (ivi compresi quelli di cui all’art. 33 del GDPR e alle linee guida dell’AgID). I dati personali dell’interessato sono: dati personali di interesse, dati informatici. I dati relativi ai recapiti telefonici ed informatici (email e/o PEC), non devono essere forniti obbligatoriamente, e verranno utilizzati dal Servizio per lo svolgimento dell’attività di competenza e per lo svolgimento di funzioni istituzionali, e possono essere trasmessi ad altri uffici comunali e dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, per lo svolgimento delle loro attività di competenza e per lo svolgimento di funzioni istituzionali.

Modalità di raccolta dei dati personali: presso l’interessato, presso terzi (quali i provider di servizi informatici, elenchi e banche dati tenute da un’autorità pubblica, familiari e conviventi, eredi, rappresentanti, tutori, delegati dell’interessato). L’interessato può esercitare in qualsiasi momento il diritto di reclamo all’Autorità competente, altresì può esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 contattando il Titolare ai recapiti del Comune.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot