Sportello Alter-ego

Un nuovo servizio a disposizione della cittadinanza

23 novembre 2023

Da novembre 2023 è operativo lo sportello Alter-Ego, un nuovo servizio a disposizione e a sostegno della cittadinanza che si pone l'obbiettivo di facilitare l'orientamento dei cittadini con informazioni di primo livello.

Lo sportello è aperto ogni martedì e mercoledì, dalle 08.30 alle 12:00, al piano terra del Municipio, appena dopo l'entrata principale.

Lo sportello Alter-Ego può dare informazioni alla cittadinanza su:

- come compilare le domande online legate a servizi Comunali, Regionali o di altri Enti Pubblici;
- come orientarsi in merito ai servizi comunali o del territorio;
- a chi rivolgersi in merito al rilascio dello Spid o per consultare alcuni portali;
- servizi pubblici (per esempio: Cambio residenza tramite ANPR, domande di iscrizione al nido o alle scuole dell'infanzia, richieste agevolazioni scolastiche ecc.);
- a chi rivolgersi per effettuare la domanda on-line di richiesta di alloggi ERP;
- Inserimento o cancellazione dal Registro volontari del Comune;
- Informazioni su sportello Sociale, Sportello Migranti (presente in via Don Branchetti, 47 e aperto ogni sabato mattina), Sportello Non+Soli, convenzione CAF e Spazio Donna.

È possibile accedere allo sportello liberamente al martedì e mercoledì negli orari di apertura sopra indicati, o previa appuntamento, da concordare con l'operatrice scrivendo all’indirizzo e-mail civilisti@comune.riosaliceto.re.it o chiamando il numero 0522-647818.

L'attività che viene svolta ha solo una valenza informativa per il cittadino/a e non posso essere svolte pratiche di nessuna natura.

ll servizio è gratuito.

alter ego