Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.

Vai alla Pagina

Biblioteca Comunale per: prestito del materiale librario, accesso Internet e area studio.

Vai alla Pagina

Il Corpo di polizia localedell'Unione dei Comuni della pianura Reggiana gestisce il servizio Polizia Locale per i Comuni di Correggio, Campagnola Emilia, Rio Saliceto, Fabbrico, Rolo e San Martino in Rio.

Vai alla Pagina

L'ufficio assolve attività connesse al rilascio di diverse tipologie di documenti di riconoscimento

Vai alla Pagina

L'ufficio rilascia l'attestazione che una certa abitazione rientri nei parametri minimi previsti dalla legislazione per gli alloggi di Edilizia Residenziale ed è idonea ad ospitare un certo numero di persone.

Vai alla Pagina

L'ufficio Lavori Pubblici si occupa della Progettazione e Direzione Lavori delle opere pubbliche, della redazione del Piano triennale delle opere pubbliche e della gestione e manutenzione del patrimonio comunale.

Vai alla Pagina

Ufficio di supporto all'Ufficio Personale Associato e all'area finanziaria comunale

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa della gestione ordinaria degli spazi e edifici pubblici.

Vai alla Pagina

Il servizio prevede il ritiro presso domicilio del cittadino di rifiuti di grandi dimensioni nel rispetto del regolamento vigente.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di istruire tutte le pratiche inerenti le attività produttive per le quali sia necessario una qualsiasi titolo autorizzatorio di competenza comunale.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio

Vai alla Pagina

Segretario Comunale Dott. Mauro De Nicola, titolare della Segreteria Generale di II Classe della Convenzione dei Comuni di San Martino in Rio e Rio Saliceto

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Ufficio amministrativo del III Settore si occupa della gestione amministrativa di tutte le attività afferenti alle manutenzioni ordinarie, straordinarie degli edifici e spazi pubblici. Costituisce ufficio del RUP.

Vai alla Pagina

Ufficio dedicato alle attività finanziarie e fiscali dell'ente in supporto al 2° Settore.

Vai alla Pagina

Fanno parte del distretto di Correggio i comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di registrare e certificare tutti i dati personali del cittadino aventi rilievo amministrativo. L'ufficio elettorale L'ufficio si occupa di tutto quello che riguarda le elezioni.

Vai alla Pagina

L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati. Come Ufficio Protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e consulenza urbanistica.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot