CORSO GRATUITO PER TECNICO ESPERTO

Corso approvato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato dal FSE+, di "Tecnico esperto nella gestione dell'energia e dei processi di Digital Energy"

OBIETTIVI
Il corso è progettato per formare un tecnico esperto nella gestione dell’energia e dei processi di digital energy con una preparazione completa e multidisciplinare nel settore dell’energia e del suo utilizzo
nei contesti di produzione e/o di erogazione di servizi. Il tecnico sarà in grado di analizzare i consumi energetici di un’azienda e definire un piano per razionalizzarli e renderli più efficienti, con il supporto della digitalizzazione applicata all’energia e norientando le scelte secondo un’ottica di sostenibilità economica e ambientale.
 
DESTINATARI
Il progetto è rivolto a un massimo di 12 persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna, con diplomi di laurea (triennale, specialistica, magistrale, CU o vecchio ordinamento) o master di I e II livello relativi a: Architettura, Ingegneria, Scienze matematiche fisiche-naturali, Chimica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, Agraria. Sono ammessi anche titoli riferiti ad altre aree, purché i candidati siano in possesso di ulteriori esperienze formative riferite all’ambito dell’energia. È richiesta la conoscenza di livello base della lingua inglese e del pacchetto Office (Word e Excel).
 
ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono pervenire entro il 28 febbraio 2023 attraverso il sito www.demetraformazione.it. É prevista una prova di selezione, che si articolerà in un test di verifica delle conoscenze (energia, utilizzo delle risorse rinnovabili, sostenibilità e quadro normativo e certificatorio) e un colloquio individuale motivazionale.

SEDE: Reggio Emilia
PERIODO: Marzo 2023 - Settembre 2023
CONTATTI: Sandra Lusvardi / Tel. 0522 1606990 / s.lusvardi@demetraformazione.it
DURATA: 500 ore, di cui 200 di stage in azienda

Ultimo aggiornamento: 24/01/23