GREENtosi - GIOVANI IN AZIONE CONTRO GLI SPRECHI

Conclusa la seconda edizione del progetto

Si è conclusa la seconda edizione del progetto GREENtosi, dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze del territorio. Grazie al contributo di ATERSIR sono state organizzate numerose attività mirate alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dei rifiuti, anche attraverso la formazione di giovani residenti e il loro coinvolgimento attivo nelle iniziative riguardanti la collettività. In fondo alla pagina il link per vedere il video di tutte le attività svolte descritte dai protagonisti di questa stagione.
 
CHI SONO I GREENtosi
Sono ragazze e ragazzi svegli, che sanno che il Pianeta ha bisogno della loro energia e della loro creatività. La missione è diffondere messaggi anti-spreco e dare un esempio concreto di azioni e stili di vita sostenibili!
 
Unisciti ai GREENtosi e diventa Eco-volontario!
I giovani Eco-volontari, dai 10 ai 16 anni di età, parteciperanno a un corso di formazione con esperti ambientali, per poi diventare testimonial del progetto e
portavoce dei messaggi anti-spreco dei GREENtosi a scuola, in famiglia e durante il tempo libero.
 
Giovani e adulti: tutti contro lo spreco!
Workshop dedicati ai ragazzi e serate rivolte ai cittadini: tante iniziative al Centro Giovani per imparare iniseme a ridurre gli sprechi alimentari e l'utilizzo dei materiali usa e getta. Pratici vademecum per la riduzione dei rifiuti, realizzati dai GREENtosi, verranno distribuiti a tutti i partecipanti. Nell'area laboratorio i materiali di recupero, in particolare da apparecchiature elettriche ed elettroniche, potranno avere una nuova vita. Sarà anche proposta la costruzione di strumenti scientifici a sostegno dell'attività scolastica.
 
E' buono anche domani
I ristoratori locali potranno dare il loro contributo a sostegno della campagna contro lo spreco alimentare, distribuendo ai propri clienti una simpatica family bag.
 
PER INFORMAZIONI:
CENTRO GIOVANI RIO / Piazza Maish Iqbal 1, Rio Saliceto
Tel. 0522 649930 - Mail: centrogiovanirio@gmail.com
FB/Instagram: @GREENTOSIRIO
APERTURA: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14:30 alle 17:30



Ultimo aggiornamento: 05/02/21