GREENtosi - GIOVANI IN AZIONE CONTRO GLI SPRECHI

Calendario iniziative sospeso fino al 3 aprile





Siamo alla seconda edizione del progetto GREENtosi, dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze del territorio, che quest'anno vuole promuovere la riduzione dello spreco alimentare e dei materiali usa e getta. Grazie al contributo di ATERSIR saranno organizzate numerose attività che mirano alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dei rifiuti, anche attraverso la formazione di giovani residenti e il loro coinvolgimento attivo nelle iniziative riguardanti la collettività.
 
CHI SONO I GREENtosi
Sono ragazze e ragazzi svegli, che sanno che il Pianeta ha bisogno della loro energia e della loro creatività. La missione è diffondere messaggi anti-spreco e dare un esempio concreto di azioni e stili di vita sostenibili!
 
Unisciti ai GREENtosi e diventa Eco-volontario!
I giovani Eco-volontari, dai 10 ai 16 anni di età, parteciperanno a un corso di formazione con esperti ambientali, per poi diventare testimonial del progetto e
portavoce dei messaggi anti-spreco dei GREENtosi a scuola, in famiglia e durante il tempo libero.
 
A scuola con i GREENtosi
Arriveranno le compostiere nei giardini dei nidi d’infanzia e della scuola primaria. Verrà installato un distributore di acqua potabile presso la scuola secondaria di primo grado. E per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria, in regalo i contenitori salva-merenda! 
 
Giovani e adulti: tutti contro lo spreco!
Workshop dedicati ai ragazzi e serate rivolte ai cittadini: tante iniziative al Centro Giovani per imparare iniseme a ridurre gli sprechi alimentari e l'utilizzo dei materiali usa e getta. Pratici vademecum per la riduzione dei rifiuti, realizzati dai GREENtosi, verranno distribuiti a tutti i partecipanti. Nell'area laboratorio i materiali di recupero, in particolare da apparecchiature elettriche ed elettroniche, potranno avere una nuova vita. Sarà anche proposta la costruzione di strumenti scientifici a sostegno dell'attività scolastica.
 
E' buono anche domani
I ristoratori locali potranno dare il loro contributo a sostegno della campagna contro lo spreco alimentare, distribuendo ai propri clienti una simpatica family bag.
 
IL PROGRAMMA

 
PER INFORMAZIONI:
CENTRO GIOVANI RIO / Piazza Maish Iqbal 1, Rio Saliceto
Tel. 0522 649930 - Mail: centrogiovanirio@gmail.com
FB/Instagram: @GREENTOSIRIO
APERTURA: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14:30 alle 17:30



Ultimo aggiornamento: 10/03/20